LA COLLEZIONE
ITALO SEGALINI

Vinea small.jpg

Da circa cinquant’anni Italo Segalini si dedica con grande passione ed esperta sensibilità alla ricerca di capolavori dipinti dai migliori artisti del secolo XIX, con particolare attenzione all’opera di autori italiani.

Nella sua galleria sono proposte opere d’arte di assoluta qualità che spaziano dalle più prestigiose firme bresciane come Angelo Inganni, Eugenio Amus, Arnaldo Soldini , Giovanni Renica e Achille Glisenti, a nomi di altissimo prestigio quali Giovanni Boldini, Federico zandomeneghi, Massimo D’Azeglio, Giacomo Grosso...

Fra i quadri scelti per questa mostra figurano capolavori di straordinario significato come l’imponente dipinto Sacra Famiglia di Giacomo Grosso, e il grande quadro Muzio Attendolo Sforza che lancia l’accetta sull’albero di Massimo Tapparelli D’Azeglio, insieme a opere che già sono state esposte in mostre allestite presso le più prestigiose Istituzioni Museali nazionali.

Massimo D'Azzeglio

Massimo Taparelli D'Azeglio

"Muzio Attendolo Sforza che lancia l'accetta sull'albero"

Olio su tela 177 x 247 cm

Screenshot 2023-11-11 alle 12.42.28.png
Screenshot 2023-11-11 alle 12.42.57.png

Giacomo Grosso

"Sacra Famiglia"

Olio su tela 253 x 395 cm

Giacomo Grosso small.jpg

Enrico Crespi

"In Chiesa"

Olio su tela 150 x 200 cm

Screenshot 2023-11-11 alle 12.42.16.png

CONFERENZE e MASTER CLASSES

I CONCERTI

I Concerti in calendario per la Rassegna saranno tenuti ds alcuni fra i più affermati concertisti Italiani.

Tutti loro hanno avuto sorte di conoscere il maestro Angelo Gilardino; per alcuni ha rappresentato un maestro fondamentale nel loro percorso artistico e hanno avuto il privilegio di estendere il rapporto didattico e professionale a un rapporto di profonda stima e amicizia.

Tutti loro hanno eseguito in modo magistrale composizioni del maestro di cui spesso erano i diretti dedicatari, di cui hanno dato la "prima esecuzione" assoluta e registrato interpretazioni di grande qualità.

Ciascuno con la propria straordinaria identità artistica e personalità interpretativa potrà offrire una lettura di profonda intensità di alcune delle pagine più belle composte da Angelo Gilardino.

POST x window mobile_edited.jpg